Con nostra enorme gioia l’orto di Marito cresce e cresce, malgrado gli attacchi felini … si è infatti scoperto che Omar è un grande estimatore delle foglie della pianta di zucchine!!!
Eccoci quindi giunti a un dovuto aggiornamento sulla nostra allegra produzione biologica casalinga e sui primi usi che ne abbiamo fatto.
le zucchine sono le prime delizie che abbiamo potuto raccogliere ed utilizzare, poche, diciamolo, ma davvero buone. E la natura ci ha anche regalato una bellezza quasi artistica, almeno sulla pianta
a parte le quantità ridicole, abbiamo gustato zucchina cotta alla brace e fritta in padella, oltre ad una mini-frittata con i fiori. Ma già con i successivi raccolti abbiamo aumentato le soddisfazioni:
questo meraviglioso raccolto è stata utilizzato per cucinare un ottimo e leggero tortino di zucchine ed alici con il timo e il pane croccante, frutto di una utilissima lezione da Cuochepercaso®
la menta appena raccolta ha decorato invece un flan di ricotta e fragole, anch’esso sperimentato dopo una lezione di Cuochepercaso®
il flan è molto piaciuto e ha corso serissimi rischi da parte di Felipe, che, va detto, in fatto di cibo ha proprio dei gusti strani per essere un gatto!!!
Ecco altre soddisfazioni a venire:
pomodori (che dovrebbero arrivare in abbondanza, visto che le piante sono cresciute a dismisura ben oltre il nostro orto a quadretti!)
lamponi … sono stupendi, ma credo che non ne verrà nemmeno una porzione scarsa!
P.S.: altre foto del nostro orto sul terrazzo sono qui 🙂